Prestazioni e manodopera efficienti

Prestazioni e manodopera più efficienti

Indipendentemente dal fatto che l'azienda abbia 50 o 50000 vacche, l'impiego del tempo in modo efficiente rappresenta un enorme vantaggio per la propria impresa.

Sulla presente pagina si possono trovare informazioni su:
Allarmi, Scheda animale, Storico animale, Elenco animali, Regole separazione automatica, Inserimento multiplo e modifiche, Blocco, Decisione di eliminazione, Controllo dispositivi, Rapporto dispositivi, Contatto diretto con le autorità, Contatto diretto con terzi, Filtri, Rapporti sul gruppo, Eventi mandria, Grafici mandria, Pianificazione mandria, Sommario mandria, Scalcio, Prestazioni manodopera, Test latte, Schermata monitor, Prestazioni sala mungitura, Prestazioni sala a giostra, Scivolamento, Strumenti specifici per grandi allevamenti, Strumenti per allevamenti famigliari

Il sistema integrato DelPro™ può essere impostato in base alla dimensione dell'allevamento in modo da ottenere da esso il massimo. Inoltre, se la dimensione dell'azienda aumenta, il sistema di gestione aumenta di conseguenza.

Strumenti per aziende a conduzione famigliare (e di grandi dimensioni)

Per aziende a conduzione famigliare di piccole o medie dimensioni, una gestione efficiente del tempo è fondamentale per avere successo. Deve essere portato a termine giornalmente tutto ciò che è necessario tutti i giorni. Con il sistema integrato DelPro™ è possibile snellire molti processi decisionali, ciò in cambio  permette di dedicare più tempo al proprio lavoro.

Molte delle funzioni di DelPro™ sono studiate per portare assistenza in questa direzione.

Allarmi

Al posto di ricevere allarmi da diverse unità o dispositivi, tutti gli allarmi possono essere incanalati attraverso DelPro™. Ciò permette di impostare e dare la giusta priorità agli allarmi di tutto il sistema della stalla. Il sistema integrato DelPro™ mantiene un completo storico degli allarmi in modo tale che è possibile anche al tecnico dell'assistenza avere una panoramica del funzionamento di un certo dispositivo.

Richiesto inserimento dati: varia in base ai dati che si desidera visualizzare
Benefici principali:
dà priorità agli allarmi, programmi di assistenza e manutenzione più rapidi e rivolti al sistema nel suo complesso.

Storico dell'animale

Con un sistema di archivio dei dati relativi alle vacche logico e di facile gestione, è possibile avere istantaneamente una panoramica della vita di una vacca. Si può inoltre avere una particolare informazione con il semplice tocco di un pulsante. Tra i dati che possono essere memorizzati vengono inclusi quelli sulla salute, riproduzione, produzione, prestazioni, cure ed eventi.

Anche il veterinario e l'alimentarista possono accedere a detti dati in qualsiasi momento, in loco o a distanza (con RFC), per avere istantaneamente una panoramica su una certa vacca.

Dispositivo raccomandato: Remote connection RFC
Richiesto inserimento dati: varia in base ai dati che si desidera visualizzare
Benefici principali: istogramma completo della vita della vacca

Decisioni riforma

La funzione decisione di eliminazione è utile perché invita a descrivere le ragioni della decisione di eliminare un particolare animale. Con uno storico completo delle decisioni di eliminazione, è possibile seguire le linee di riproduzione o le tendenze alla eliminazione negli anni di funzionamento della azienda senza dovere fare ricerce nella documentazione disponibile.

Richiesto inserimento dati: descrizione della decisione di eliminazione
Main benefits:
istogramma istantaneo di tutte le vacche eliminate e le spiegazioni

Rapporti dispositivo

I rapporti dispositivo permettono di ottenere una panoramica storica di un particolare dispositivo. Dati quali gli allarmi relativi ad un dispositivo e la sua diagnostica vengono visualizzati su base giornaliera, mensile ed annuale. Il tecnico dell'assistenza può quindi visualizzare i rapporti in loco o a distanza (con RFC) per avere una chiara visione di come il dispositivo sta funzionando. In alcuni casi, il tecnico dell'assistenza può effettuare un intervento a distanza o consigliare una azione specifica per risolvere un problema, evitando di visitare l'azienda.

Dispositivo raccomandato: Remote connection RFC
Benefici principali: assistenza e manutenzione più veloci

Eventi mandria

Gli eventi mandria danno una panoramica di facile accesso sugli eventi che sono accaduti alla mandria. Disponibile in formato grafico o testo, sono visualizzabili eventi quali cure, eliminazioni, casi di mastite nell'ultimo giorno, settimana, mese, anno o anni.

Dispositivo raccomandato: Remote connection RFC
Richiesto inserimento dati: varia in base ai dati che si desidera visualizzare
Benefici principali: istogramma istantaneo degli eventi mandria in base al tempo o alla categoria

Contatto diretto con le autorità

Il sistema integrato DelPro™ può essere collegato a internet in modo sicuro con l'RFC. Ciò significa che è possibile trasferire automaticamente i dati alle autorità direttamente dal sistema di gestione, evitando di trasferire manualmente dati tra diversi computer.

Dispositivo richiesto: Connessione remota RFC
Benefici principali: trasferimento automatico di dati

Contatto diretto con terze parti

Il sistema integrato DelPro™ può essere collegato a internet in modo sicuro con l'RFC. Ciò significa che è possibile accedere in via remota a dati nel proprio sistema senza il pericolo di virus o malware. Si può fornire accesso anche a consulenti come veterinari e alimentaristi i quali possono in via remota analizzare dati e offrire consigli. Anche i tecnici dell'assistenza DeLaval possono visualizzare rapporti e diagnostiche per dare consigli sull'impianto.

Dispositivo richiesto: Connessione remota RFC
Benefici principali:
analisi remota e consigli da parte di consulenti e tecnici dell'assistenza e manutenzione

Elenco animali

Detta funzione permette di visualizzare un elenco di tutte le vacche di un gruppo o della mandria e di dividerle secondo specifici criteri quali:

  • vitelli
  • manze
  • asciutta
  • mungitura
  • parto

Quindi è possibile generare rapporti grafici o testuali sui gruppi, all'interno dei criteri specifici e basati sui dati impostati.

Richiesto inserimento dati: varia in base ai dati che si desidera visualizzare
Benefici principali: visualizzazione istantanea di animali scelti in base a determinati criteri

Scheda animale

La scheda animale permette di ottenere un completo istogramma della vita della vacca ad oggi. All'interno di diverse schede, è possibile visualizzare tutti gli eventi registrati, la quantità di latte prodotto, numero di gravidanze, vaccinazioni, cure, ecc. Si possono inoltre visualizzare detti dati nella loro completezza o solo per un certo periodo. Tutti i dati possono essere inoltre rappresentati in forma grafica per una immediata lettura.

Dispositivo raccomandato: Remote connection RFC
Richiesto inserimento dati: varia in base ai dati che si desidera visualizzare
Benefici principali: istogramma completo della vita di ogni singola vacca

Regole di separazione automatica

La funzione relativa alle regole della separazione automatica permette di separare automaticamente le vacche quando rispettano alcuni criteri. Per esempio, se DelPro™ è stato impostato per creare un elenco di vacche pronte per la vaccinazione, queste verranno guidate verso il luogo dove verranno vaccinate dopo
essere passate attraverso i cancelli di separazione. Detto principio può essere applicato praticamente ad ogni elenco.

Dispositivo richiesto: cancelli separatori
Richiesto inserimento dati: elenco entrata automatica
Benefici principali: vacche separate automaticamente

Inserimento multiplo e modifica

La funzione inserimento multiplo e modifica permette di creare elenchi di vacche per lotti. Ciò è particolarmente utile se si desidera creare e monitorare gruppi personalizzati che non sono inclusi nelle impostazioni standard.

Richiesto inserimento dati: impostazione lotti
Main benefits: possibilità di raggruppare le vacche e di monitorarle

Controlli dispositivi

Il sistema integrato di gestione DelPro™ può essere utilizzato per controllare qualsiasi dispositivo ad esso connesso. Ciò significa che è possibile visualizzare e controllare una notevole parte del funzionamento della azienda da un unico punto centralizzato.

Main benefits: controllo dispositivi da un unico punto

Filtri

La funzione filtri permette di selezionare uno specifico filtro - quale, vacche asciutte nei prossimi 14 giorni - ed includere detta informazione in tutti i rapporti e grafici. Con detta impostazione non è necessario cercare l'informazione specifica in tutti i rapporti o reinserire il comando nei singoli campi.

Richiesto inserimento dati: dati sui filtri
Benefici principali: veloce e facile accesso ai dati filtrati

Grafici mandria

Detta funzione fornisce una serie di grafici relativi alla mandria. Scegliere i campi di dati che si desidera visualizzare e DelPro™ produrrà i relativi grafici. Si possono quindi impostare diversi parametri in funzione di ciò che si desidera visualizzare, ad es.: specifici eventi della settimana passata, mese passato, ecc.

Benefici principali: veloce e facile accesso ai dati in formato grafico

Pianificazione mandria

Con detta funzione è possibile impostare degli indicatori chiave di prestazione (KPI) su breve o lungo periodo e monitorare e registrare i risultati Ciò non solo permette di vedere i progressi compiuti per raggiungere gli obiettivi, ma fornisce anche uno storico del funzionamento della azienda.

Richiesto inserimento dati: KPI
Benefici principali: visualizzazione istantanea della pianificazione della mandria

Sommario mandria

La funzione sommario mandria fornisce una panoramica completa della posizione corrente della mandria. Tra le altre cose fornisce informazioni riga per riga di tutti gli animali che sono:

  • Gravida
  • Mungitura
  • Asciutta
  • Alimentazione
  • In trattamento

Richiesto inserimento dati: stato corrente delle vacche
Benefici principali: dati precisi sulla mandria ad oggi

Analisi del latte

In detta funzione è possibile registrare tutti i dati ricevuti dalle autorità relativi alla qualità del latte. Con dette informazioni è possibile personalizzare il proprio operato per fornire ai clienti latte con i migliori contenuti possibili, ad es.: alto contenuto di grasso.

Richiesto inserimento dati: dati dei test dalle autorità
Benefici principali: registrazione completa dei contenuti del latte

Schermata monitor

La schermata monitor è il desktop standard di DelPro™ quando si fa il logon al sistema. Fornisce una panoramica completa del  funzionamento, mettendo in evidenza:

  • Dati vacca
  • Dati latte
  • Dispositivo
  • Allarmi
  • Vacche in calore
  • Grafici

Il desktop può essere personalizzato per visualizzare praticamente qualsiasi informazione.

Benefici principali: desktop che fornisce una immediata panoramica del funzionamento

Scivolamento

Detta funzione registra il numero di volte che la pinza scivola dal capezzolo durante la mungitura. Ciò permette di capire se vi è un problema con una o più pinze.

Benefici principali: immediata panoramica del funzionamento delle pinze

Foglio

Detta funzione registra e notifica se vi è un blocco che impedisce al vuoto di funzionare correttamente. Se ciò avviene regolarmente, contattare il tecnico dell'assistenza.

Benefici principali: immediata panoramica del funzionamento del vuoto

Kick-off

Detta funzione registra il numero di volte che una vacca scalcia il gruppo mungitura durante la mungitura. Se una vacca lo fa regolarmente è possibile monitorare la singola vacca per capirne la ragione e risolvere il problema. Si può visualizzare ciò anche per gruppi per vedere se il problema possa dipendere da un lavoratore.

Benefici principali: panoramica immediata sulla reazione delle vacche alla mungitura

Strumenti specifici per allevamenti di grande dimensione

In aziende di grandi dimensioni è necessario disporre di un sistema che aiuti a gestire i dipendenti in modo efficiente e a ottimizzare l'espletamento di tutte le funzioni operative. Il sistema integrato DelPro™ aiuta a monitorare l'efficienza delle operazioni, mettendo a confronto elementi quali produttività dei dipendenti, produzione delle sale di mungitura, ritardi delle vacche, efficienza della mungitura e produzione di latte, il tutto per turno, per stalla ecc.

Rapporti di gruppo

Il sistema integrato DelPro™ fornisce un sommario generale dei gruppi all'interno della mandria. Il sistema completo genera grafici e sommari che possono essere utilizzati per confrontare i risultati di diversi gruppi. Detta funzione è importante quando si voglia creare dei modelli di gruppi per prestazioni sia sulla base di lunghi che brevi periodi. Il sistema può essere impostato per fornire il numero di dati che si desidera.

Dispositivo raccomandato: Remote connection RFC
Richiesto inserimento dati: varia in base alla data che si desidera visualizare
Benefici principali: istogramma completo delle prestazioni di gruppi di vacche

Prestazione della manodopera

La funzione prestazione della manodopera permette di confrontare diverse aree della stalla per vedere se alcuni dipendenti mostrano una capacità produttiva superiore ad altri per quanto riguarda produzione, quantità di latte, ecc. Nel caso sarebbe possibile applicare determinati metodi di mungitura anche in altre aree della azienda.

Benefici principali: creazione di modelli di lavoro dei dipendenti e strumento per migliorare

Prestazione della sala a giostra

Se vi è una notevole differenza nelle prestazioni delle sale a giostra, è necessario scoprirne la ragione. La funzione prestazione della sala a giostra genera una ampia gamma di statistiche che possono essere confrontate. Permette inoltre di identificare i fattori che funzionano meglio e di applicarli in tutta l'azienda.

Benefici principali: creazione di modelli di lavoro nella sala a giostra e strumento per migliorare

Prestazione della sala di mungitura

Se vi è una notevole differenza nelle prestazioni delle sale di mungitura, è necessario scoprirne la ragione. La funzione prestazione della sala di mungitura genera una ampia gamma di statistiche che che permette di confrontare le varie sale di mungitura. Permette inoltre di identificare i fattori che funzionano meglio e di applicarli in tutta l'azienda.

Benefici principali: creazione di modelli di sale di mungitura e strumento per migliorare


Elenco animali
Detta funzione permette di visualizzare un elenco di tutte le vacche di un gruppo o della mandria e di dividerle secondo
specifici criteri quali:
• maschi
• manze
• asciutta
• mungitura
• parto
Quindi è possibile generare rapporti grafici o testuali sui gruppi, all'interno dei criteri specifici basati sui
dati impostati.
Richiesto inserimento dati: varia in base ai dati che si desidera visualizzare
Benefici principali: visualizzazione istantanea di animali scelti in base a determinati criteri
Scheda animale
La scheda animale permette di ottenere un completo istogramma della vita della vacca ad oggi. All'interno di diverse schede,
è possibile visualizzare tutti gli eventi registrati, la quantità di latte prodotto, numero di gravidanze, vaccinazioni, cure,
ecc. Si possono inoltre visualizzare detti dati nella loro completezza o solo per un certo periodo. Tutti i dati possono essere
inoltre rappresentati in forma grafica per una immediata lettura.
Dispositivo raccomandato: connettore remoto alla azienda
Richiesto inserimento dati: varia in base ai dati che si desidera visualizzare
Benefici principali: istogramma completo della vita di ogni singola vacca
Regole di separazione automatica
La funzione relativa alle regole della separazione automatica permette di separare automaticamente le vacche quando rispettano alcuni criteri. Per esempio, se DelPro™ è stato impostato
per creare un elenco di vacche pronte per la vaccinazione, queste verranno guidate verso il luogo dove verranno vaccinate dopo
essere passate attraverso i cancelli di separazione. Detto principio può essere applicato praticamente ad ogni elenco.
Dispositivo richiesto: cancelli separatori
Richiesto inserimento dati: elenco entrata automatica
Benefici principali: vacche separate automaticamente
Inserimento multiplo e modifica
La funzione inserimento multiplo e modifica permette di creare elenchi di vacche per lotti. Ciò è particolarmente utile se si desidera creare e monitorare
gruppi personalizzati che non sono inclusi nelle impostazioni standard.
Richiesto inserimento dati: impostazione lotti
Main benefits: possibilità di raggruppare le vacche e di monitorarle
Controlli dispositivi
Il sistema integrato di gestione DelPro™ può essere utilizzato per controllare qualsiasi dispositivo ad esso connesso. Ciò significa che è possibile visualizzare e controllare una notevole
parte del funzionamento della azienda da un unico punto centralizzato.
Main benefits: controllo dispositivi da un unico punto
Filtri
La funzione filtri permette di selezionare uno specifico filtro - quale, vacche asciutte nei prossimi 14 giorni - ed includere detta informazione in tutti i rapporti e
grafici. Con detta impostazione non è necessario cercare l'informazione specifica in tutti i rapporti o reinserire il comando nei singoli campi.
Richiesto inserimento dati: dati sui filtri
Benefici principali: veloce e facile accesso ai dati filtrati
Grafici mandria
Detta funzione fornisce una serie di grafici relativi alla mandria. Scegliere i campi di dati che si desidera visualizzare e DelPro™
produrrà i relativi grafici. Si possono quindi impostare diversi parametri in funzione di ciò che si desidera visualizzare, ad es.:
specifici eventi della settimana passata, mese passato, ecc.
Benefici principali: veloce e facile accesso ai dati in formato grafico
Pianificazione mandria
Con detta funzione è possibile impostare degli indicatori chiave di prestazione (KPI) su breve o lungo periodo e monitorare e registrare i risultati Ciò non solo permette di vedere i progressi
compiuti per raggiungere gli obiettivi, ma fornisce anche uno storico del funzionamento della azienda.
Richiesto inserimento dati: KPI
Benefici principali: visualizzazione istantanea della pianificazione della mandria
Sommario mandria
La funzione sommario mandria fornisce una panoramica completa della posizione corrente della mandria. Tra le altre cose fornisce informazioni riga per riga
di tutti gli animali che sono:
- Gravida
- Mungitura
- Asciutta
- Alimentazione
- In trattamento
Richiesto inserimento dati: stato corrente delle vacche
Benefici principali: dati precisi sulla mandria ad oggi
Analisi del latte
In detta funzione è possibile registrare tutti i dati ricevuti dalle autorità relativi alla qualità del latte. Con dette informazioni è possibile personalizzare
il proprio operato per fornire ai clienti latte con i migliori contenuti possibili, ad es.: alto contenuto di grasso.
Richiesto inserimento dati: dati dei test dalle autorità
Benefici principali: registrazione completa dei contenuti del latte
Schermata monitor
La schermata monitor è il desktop standard di DelPro™ quando si fa il logon al sistema. Fornisce una panoramica completa del
funzionamento, mettendo in evidenza:
- Dati vacca
- Dati latte
- Dispositivo
- Allarmi
- Vacche in calore
- Grafici
Il desktop può essere personalizzato per visualizzare praticamente qualsiasi informazione.
Benefici principali: desktop che fornisce una immediata panoramica del funzionamento
Scivolamento
Detta funzione registra il numero di volte che la pinza scivola dal capezzolo durante la mungitura. Ciò permette di
capire se vi è un problema con una o più pinze.
Benefici principali: immediata panoramica del funzionamento delle pinze
Foglio
Detta funzione registra e notifica se vi è un blocco che impedisce al vuoto di funzionare correttamente. Se ciò avviene
regolarmente, contattare il tecnico dell'assistenza.
Benefici principali: immediata panoramica del funzionamento del vuoto
Kick-off
Detta funzione registra il numero di volte che una vacca scalcia il gruppo mungitura durante la mungitura. Se una vacca lo fa
regolarmente è possibile monitorare la singola vacca per capirne la ragione e risolvere il problema. Si può visualizzare ciò anche
per gruppi per vedere se il problema possa dipendere da un lavoratore.
Benefici principali: panoramica immediata sulla reazione delle vacche alla mungitura
Strumenti specifici per allevamenti di grande dimensione
In aziende di grandi dimensioni è necessario disporre di un sistema che aiuti a gestire i dipendenti in modo efficiente e a ottimizzare
l'espletamento di tutte le funzioni operative. Il sistema integrato DelPro™ aiuta a monitorare l'efficienza delle operazioni, mettendo a confronto
elementi quali produttività dei dipendenti, produzione delle sale di mungitura, ritardi delle vacche, efficienza della mungitura e produzione di latte, il tutto per turno, per stalla,
ecc.
Rapporti di gruppo
Il sistema integrato DelPro™ fornisce un sommario generale dei gruppi all'interno della mandria. Il sistema completo genera
grafici e sommari che possono essere utilizzati per confrontare i risultati di diversi gruppi. Detta funzione è importante
quando si voglia creare dei modelli di gruppi per prestazioni sia sulla base di lunghi che brevi periodi. Il sistema può essere
impostato per fornire il numero di dati che si desidera.
Dispositivo raccomandato: connessione remota all'azienda RFC
Richiesto inserimento dati: varia in base alla data che si desidera visualizare
Benefici principali: istogramma completo delle prestazioni di gruppi di vacche
Prestazione della manodopera
La funzione prestazione della manodopera permette di confrontare diverse aree della stalla per vedere se alcuni dipendenti
mostrano una capacità produttiva superiore ad altri per quanto riguarda produzione, quantità di latte, ecc. Nel caso sarebbe possibile
applicare determinati metodi di mungitura anche in altre aree della azienda.
Benefici principali: creazione di modelli di lavoro dei dipendenti e strumento per migliorare
Prestazione della sala a giostra
Se vi è una notevole differenza nelle prestazioni delle sale a giostra, è necessario scoprirne la ragione. La
funzione prestazione della sala a giostra genera una ampia gamma di statistiche che possono essere confrontate. Permette inoltre
di identificare i fattori che funzionano meglio e di applicarli in tutta l'azienda.
Benefici principali: creazione di modelli di lavoro nella sala a giostra e strumento per migliorare
Prestazione della sala di mungitura
Se vi è una notevole differenza nelle prestazioni delle sale di mungitura, è necessario scoprirne la ragione. La
funzione prestazione della sala di mungitura genera una ampia gamma di statistiche che che permette di confrontare le varie sale di mungitura. Permette inoltre
di identificare i fattori che funzionano meglio e di applicarli in tutta l'azienda.
Benefici principali: creazione di modelli di sale di mungitura e strumento per migliorare

At DeLaval we use cookies to make your website experience better. You can change your web browser settings if you do not allow cookies or do not want cookies to be saved. Read more about how DeLaval handles cookies. I have read and accepted the information on how DeLaval handles cookies.